Isolamento Acustico: i nostri prodotti

Cellulosa

La fibra di cellulosa è la risposta ecologica alle esigenze di efficienza energetica della tua casa. Questo eccezionale materiale naturale è ottimo anche per l’ isolamento acustico, infatti riesce ad abbattere i rumori provenienti dall’ esterno fino a 65 db (decibel).
Cellulosa: Dettagli e Installazione

Pannelli Gessofibra Greenline

Per la loro composizione, le lastre Fermacell Greenline in gessofibra si prestano ad essere utilizzate per l’isolamento acustico, termico e per l’antincendio.
Gessofibra: Dettagli e Installazione

Cellulosa e gessofibra : ecco i vantaggi

La fibra di cellulosa si presta come ottimo isolante acustico, grazie alle sue proprietà e integrato con il sistema di pannelli in gessofibra Fermacell si riesce ad abbattere anche 65 db di inquinamento acustico proveniente dall’ esterno.

In acustica i sistemi in gessofibra seguono il principio della massa-molla-massa.
Grazie alla presenza di materiali con diverse densità (fibra di cellulosa e gesso fibra Greenline) questi sistemi garantiscono prestazioni elevate di fonoisolamento.
Questo concetto teorico trova ampio riscontro nelle prove di diversi Istituti che confermano le eccellenti caratteristiche fonoisolanti delle lastre in gessofibra FERMACELL, applicate su strutture metalliche o di legno, per pareti, contropareti, controsoffitti e sottofondi, sia nelle nuove realizzazioni che nelle ristrutturazioni di edifici costruiti con sistemi tradizionali in laterizio.
Fermacell è leader nel mercato per l’isolamento acustico con le sue soluzioni certificate.